Attività all'aperto nei dintorni di Villa Flangini

Villa Flangini, a pochi metri dal centro storico della bellissima Asolo ed in posizione strategica per visitare le molte attrazioni turistiche della Marca trevigiana e del Veneto, si trova anche in una posizione ideale per gli amanti dell’attività all’aria aperta.

 

Adagiata sulle colline che dividono la pianura padana dalle Dolomiti, a pochi minuti dalle pendici del monte Grappa e del Monte Tomba, Villa Flangini si trova in una delle aree più ricche di passeggiate e percorsi ciclabili. Solo a pochi metri dall’ingresso della villa si trova su una delle varianti del percorso ciclabile Sentiero Degli Ezzelini.

 

Il Sentiero Degli Ezzelini raggiunge complessivamente i 40 Km e collega San Liberale e San Vitale, a sulle pendici del Monte Grappa a 580 mt di altezza, con Resana e Camposampiero dove, prendendo il Cammino di Sant’Antonio (http://www.ilcamminodisantantonio.it/ita/home.asp) si può arrivare sino a Padova. Se si desidera un percorso ancora più lungo, si può imboccare la Ciclabile Treviso-Ostiglia (https://www.magicoveneto.it/bike/Treviso-Ostiglia/Ciclabile-Treviso-Ostiglia.htm) in una delle due direzioni, arrivando sino a Treviso od in provincia di Mantova.

La zona offre innumerevoli opportunità a ciclisti di tutti i livelli, ed il piacere raro di esplorare un paesaggio naturale costellato da bellezza artistiche ed architettoniche come il borgo di Asolo, Villa Maser, il Tempio e la Gypsotheca del Canova etc…paesaggi e scorci che ci fanno sentire come se si pedalasse un dipinto.

La vicinanza del Monte Grappa poi rende Villa Flangini strategica anche per gli amanti del Trekking, della mountain Bike e del Parapendio.

 

Villa Flangini dispone di uno spazio adibito al parcheggio biciclette ed una piccola officina self service per la messa a punto delle stesse.

E’ anche disponibile un servizio di lavanderia per ciclisti, oltre che ovviamente mappe, consigli, informazioni e… un parco enorme dove rilassarsi a fine giornata, magari con un bicchiere di Prosecco Asolano in mano.

 

 

Alcuni degli itinerari percorribili in Bicicletta da Asolo sono:

 l’Anello del Veneto (350Km ad anello passando per Venezia, Chioggia, Abano Terme, Vicenza, Bassano del Grappa e Treviso)

Le colline del Prosecco (da Asolo a Pederobba in MTB, con possibilità di proseguire poi per altri 97Km sul percorso della Prosecco Cycling –Valdobbiadene, Conegliano, Vittorio Veneto)

Sarebbe impossibile elencarli tutti…altri ancora, percorribili anche a piedi, si trovano qui.

 

Desiderate ricevere ulteriori informazioni?

Chiamateci al numero 3335287806 oppure 3334443037.

Google+
Instagram
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Villa Flangini